QUANTO DURA
1 ora tutti i Lunedi dalle 18.00 alle 19.00

Descrizione

Il T'ai Chi Ch'Uan è basato sui principi fondamentali della filosofia taoista Yin, principio femminile e Yang, principio maschile. Nell'essere umano queste polarità agiscono incessantemente a livello fisico, energetico, mentale e spirituale e sono alla base della armonia individuale di ognuno. 

Questa antica disciplina è oggi praticata da milioni di persone in tutto il mondo come una ginnastica morbida a carattere meditativo che mantiene tonico il corpo, riequilibra la mente e lo stato energetico, attiva e potenzia l'energia vitale. Può essere paraticata sin da giovane età e fino ad età avanzata. II corso è rivolto a coloro che intendono avvicinarsi per la prima volta a questa antica e nobile disciplina. 

Le lezioni prevedono lo sviluppo dei seguenti argomenti: studio del Pa Tuan Chin, ginnastica tradizionale risalente al XII secolo, una sofisticata serie di otto esercizi che permettono di riscaldare la muscolatura di tutto il corpo, allungare i tendini, sciogliere le articolazioni ed attivare l'energia vitale. Esercizi di Chi Kung, adatti a incrementare l'energia interna e ad armonizzare corpo mente e spirito. Studio dell'esercizio fondamentale dello stile Yang nella forma lunga di 108 tecniche.

La prima lezione è gratuita.

Facilitatore / Conduttore

No teachers scheduled yet.

Hai visto questi ?

Potresti essere interessato a questi corsi/workshop: