OSHO:
IL LIBRO DEI SEGRETI

Meditazioni Tantriche commentate da Osho tratte dal "Vigyana Bhairava Tantra"

Osho commenta “Il Libro dei Segreti” The Book Of Secrets, descrivendo le 112 tecniche di meditazione dello Shivaismo Tantrico prese dal Vigyana Bhairava Tantra

Quest’opera, formata da cinque volumi, raccoglie le 112 tecniche di meditazione tantriche date da Shiva, in forma di versetti, o sutra, alla consorte Devi.
Esse sono il fondamento delle scritture tantriche, e racchiudono l’essenza di tutte le tecniche di meditazione possibili.

Quest’opera, formata da cinque volumi è stata pubblicata in italiano e la puoi trovare qui.

Le meditazioni tratte dal Vigyana Bhairava Tantra, secondo le indicazioni di Osho, sono praticate regolarmente all’Osho International Meditation Resort di Pune e sono offerte sempre più spesso nel resto del mondo, anche in Italia e in particolar modo da Prem Shunyo che con le musice create da Veet Marco da anni ormai propone queste tecniche. Qui puoi approfondire il lavoro di Shunyo e Marco.

Nel nostro centro le proponiamo all'interno di Mercoledì Meditando alternandole alle Meditazioni Attive, la struttura è quella che propone Shunyo e le musiche sono quelle create da Marco. A loro va il nostro ringranziamento e la nostra gratitudine.

 Tantra dice di accettare qualunque cosa tu sia. Di conseguenza ogni desiderio diventa un veicolo per andare oltre, ogni energia diventa un aiuto, e questo stesso mondo è il Nirvana, questo stesso corpo è un tempio: un tempio sacro, un luogo sacro. Osho
Condividi su Facebook