QUANDO
01
/ 2 FEBBRAIO 2019
ORARIO
dalle 20.30 alle 23.30 e dalle 9.00 alle 18.00

LUOGO EVENTO

OTP Meditation Center
Via Meucci 1 TO

Descrizione Evento

COSTRUISCI IL TUO TAMBURO RITUALE con Nagi

Venerdì 1 Febbraio dalle 20.30 alle 23.30
Sabato 2 Febbraio dalle 9.00 alle 18.00

I tamburi sono voci e silenzio, hanno uno spirito e uncuore, una frequenza a cui connettersi nel respiro, nel canto, nella danzadella vita.

La frequenza che si crea dal tamburo è la stessa presente in Madre Terra e nel battito del cuore, questo crea un collegamento con la Madre per l'esplorazione di sè e della vita, espandendo la consapevolezza verso un sentire profondo.

Rappresenta il cerchio della vita, che unisce tutti gli elementi della terra, la vita animale, il cui spirito ringraziamo e onoriamo, il popolo in piedi che ci dona il legno d'abete, l'acqua che bagna e purifica, l'aria: respiro della vita, il fuoco che asciuga e tende.

Mauro Nagi sperimentandosi nella cultura Nativo Americana e Maya è riuscito a vivere lo spazio di presenza ad entrare in contatto con la magia dentro e fuori di lui, con il flusso d'amore ed energia vitale che permea ogni cosa.

Durante questa giornata, all'interno del cerchio che si creerà, con il supporto e rispetto di sacri alleati, mi pongo l'intento di accompagnarti in uno spazio di presenza e creazione; di facilitare il processo della nascita del tuo tamburo. Con il sostegno di antichi rituali nativo americani, di canti, della voce di fratelli tamburi già nati, del silenzio, del tuo impegno, energia, intento e cuore nascerà il tuo alleato. Ringraziando celebreremo la nascita del tuo sacro tamburo, la cui voce risuonerà nell'universo, al cui canto tu possa riarmonizzarti e tornare in uno spazio di creazione. Prenderemo confidenza con i nuovi nati, favorendo il riemergere di memorie ancestrali presenti in ognuno di noi, che ti guideranno nel suonare il tuo nuovo fratello.”

Una giornata dedicata alla costruzione del Sacro Tamburo, realizzato unendo la tradizione Nativo Americana e la decennale esperienza di Nagi in costruzione del Tamburo. Ogni partecipante avrà l'opportunità di costruire interamente con le proprie mani e il proprio intento, in uno spazio protetto e rituale, questo strumento di potere che lo accompagnerà nella propria espressione (la tipologia di tamburo che verrà proposta può essere visionata sul sito www.nagidrums.com sotto il nome tamburosciamanico o sun drums)

Al termine del workshop attiveremo il nostro tamburo attraverso il Viaggio Sciamanico.

INFORMAZIONI TECNICHE:

La  struttura del tamburo è circolare, formata da16 tasselli di legno massello di Abete, con diametro da 38 cm a 45cm. Altre misure possibili su ordinazione.

I costi del workshop variano in base al tipo di pelle, comprensivi di materiali, lavorati nella sacralità e rispetto degli animali e degli alberi.

CERVO:

Il cervo, animale selvatico e maestoso, rappresenta la gentilezza, la bellezza, il rinnovamento; predilige la pace, la tranquillità, l'amicizia, l'amore incondizionato. Per la tradizione Maya il “venado” è un animale magico, considerato re della foresta. Lo spessore della suapelle garantisce una buona tenuta del tiraggio del tamburo in situazioni fredde o umide.

 

ASINO:

L'asino, animaleselvatico addomesticato dall'uomo, è tranquillo, affettuoso, curioso, sobrio, resistente eperseverante, si adatta bene a situazioni estreme e difficili. Nel mondo ittita e in quello hyksos, le lunghe orecchie dell’asino erano un simbolo regale e sapienziale, collegato alla sacralità stessa dell’orecchio e  secondo la dottrina brahmanica, l'orecchio è l’organo attraverso il quale si accede alla conoscenza del mondo invisibile. Lo spessore della sua pelle garantisce una buona tenuta del tiraggio del tamburo in situazioni fredde o umide.

 

CAPRA:

La capra è un animale intelligente, giocoso e malizioso, rappresenta la volontà di salita alla vetta e la capacità di discernere quali ostacoli evitare e quali invece affrontare. Dal forte potere simbolico è pressoché presente in tutte le culture e civiltà, nella tradizione nordeuropea rappresenta fertilità, prosperità ed abbondanza. La sua pelle, meno spessa rispetto ad animali più grandi produce una vasta gamma di suoni ed una relativa tenuta del tiraggio in situazioni fredde o umide (riaccordabile attraverso una fonte di calore).

PER INFO E PRENOTAZIONI:
E-mail: info@oshotorinopiemonte.it - Cell. 339 76 999 71

Facilitatori/ Conduttori

Nagi Mauro Gabellini
Ricercatore del vero
Condividi su Facebook