QUANDO
24
MAGGIO
ORARIO
20.30

LUOGO EVENTO

OTP Meditation Center
Via Meucci 1 To

Descrizione Evento

OSHO DARKNESS MEDITATION

Due ore di meditazione, esplorando il profondo spazio rigenerante dell’oscurità.

La meditazione dell’oscurità è un metodo tantrico. Ti aiuterà a confrontarti con qualsiasi paura inconscia potresti avere del buio e della morte. Praticando questa meditazione, crei una profonda amicizia con l’oscurità, cosa che ti permette di entrare in un rilassamento che mai hai conosciuto finora. Questa meditazione dev’essere fatta in un ambiente assolutamente oscurato . Dopo, assicurati di avere poi un lasso di tempo, prima di guidare una macchina o di tornare a immetterti nel vortice di impegni che ritma la tua vita quotidiana.

“Il simbolo di Dio è sempre stato la luce, semplicemente perché l’uomo ha paura del buio. Si tratta di un concetto umano, ma questa tecnica appartiene a una tradizione diversa. Osserva: l’oscurità è eterna. La luce va e viene, l’oscurità permane, non sorge e non tramonta. Non ha fonte alcuna: ciò che ha una fonte non può essere infinito, eterno. La luce implica disturbo: per questo non puoi dormire con la luce, crea una tensione. L’oscurità è totale rilassamento. Ma noi abbiamo paura dell’oscurità perché la luce ci sembra vita e l’oscurità morte. In realtà, l’oscurità sembra essere il ventre da cui ogni cosa sorge e in cui ogni cosa ricade.” Osho
"…Oh Shiva, qual è la tua realtà? Che cos’è questo universo pieno di meraviglia?...
L’oscurità è una delle cose più misteriose e ha una parte troppo grande nella tua vita perché tu possa permetterti di non pensarci.
L’oscurità ti avvolge, ti accetta…ti accetta senza alcuna definizione. Ne sarai avvolto e diventerai integro. L’oscurità lo sta sempre facendo ma a causa della tua paura non puoi comprenderlo…Ti svuoterà da tutta l’oscurità negativa…e diventerai come l’oceano…l’oscurità è oceanica…”
Osho

Tratto da “Il libro dei segreti” di Osho, commenti al Vigyan Bahirav Tantra, dal discorso sulle tecniche che utilizzano l’oscurità

Facilitatori/ Conduttori

OTP
Staff
Magna (David Rasulo)
"Neo-Reichian Energy and Bodywork"
Condividi su Facebook