QUANDO
15
NOVEMBRE
ORARIO
20.15

LUOGO EVENTO

OTP
Via Meucci 1 TO
"La mente è soltanto un meccanismo, può parlare o rimanere in silenzio. L’unico problema è che non dovrebbe essere il padrone, ma soltanto un servitore. Come servitore, è perfetta; come maestro, è pericolosa. Il padrone devi essere tu.

Questa tecnica non è mai stata usata prima con gruppi di persone, ma la parola ‘gibberish’ viene dal nome di un mistico Sufi, Jabbar. Costui era solito dire cose senza senso: gli chiedevi della luna e ti parlava del sole; non rispondeva mai alla domanda che gli veniva posta. E creava lui stesso nuove parole.

Dal suo nome, Jabbar, nacque la parola gibberish, la lingua di Jabbar. È uno dei maestri illuminati Sufi. Usava il gibberish per parlare con gli altri, altrimenti rimaneva in silenzio. Rimaneva in silenzio per giorni, se nesuno veniva a trovarlo, poi quando arrivava qualcuno e gli diceva qualcosa, questo lo faceva iniziare a parlare: e allora diceva di tutto, frasi e parole senza significato. Non era possibile ricavare un significato dalle sue parole."

Descrizione della tecnica →

Facilitatori/ Conduttori

OTP
Staff
Condividi su Facebook