QUANDO
17
DICEMBRE
ORARIO
20.15

LUOGO EVENTO

OTP Meditation Center
Via Meucci 1 Torino

Descrizione Evento

“Hey brothers, hey sisters, we have a message for you!”

LE MEDITAZIONI SOCIALI DI VEERESH con Bhavan

SAMASATI MEDITATION

l'arte di essere un testimone

17 Dicembre alle 20.15

Questa versione della meditazione "Samasati" è stata creata da Veeresh, prendendo ispirazione dalla visione di Osho riguardo alla morte consapevole e dal "Libro Tibetano dei Morti" (meglio conosciuto come "Bardo").

"Samasati significa consapevolezza. Buddha la chiamò 'giusta presenza attenta', Krishnamurti la definì 'consapevolezza senza scelta', Gurdjieff ne parlò in termini di 'ricordo di sè' e Osho la spiegò con la parola 'testimonianza'. Samasati fu l'ultima parola pronunciata da Buddha prima di lasciare il corpo, e Samasati è l'ultimo gruppo di meditazione che Osho volle creare. Per me Samasati significa 'Tu sei un Buddha dalle origini, tu sei un Buddha ora, in questo momento, e lo sarai sempre - ricordalo!' La morte di mia madre è stato il motivo che mi ha spinto a creare questa tecnica di meditazione. Ora mi rendo conto che è anche una preparazione alla mia morte, quando un giorno verrà." Veeresh



Per Informazioni e prenotazioni: info@oshotorinopiemonte.it  - Cell. 339 76 999 71

Le Meditazioni Sociali sono state create da Veeresh Yuson Sanchez, terapeuta e fondatore della Humaniversity.

Le Meditazioni Sociali sono una sorprendente tecnica meditativa di espressione psico-fisica-emozionale rivolte a chiunque si voglia mettere creativamente in gioco, esprimendo la propria verità, rilasciando le tensioni accumulate, riscoprendo il proprio potere personale, attivando le proprie potenzialità, trovando maggiore consapevolezza.
Esse non corrispondono affatto ai canoni conosciuti o tradizionali dell'ambito meditativo. In una "meditazione sociale" della Humaniversity non ti verrà mai chiesto di sederti in silenzio per molto.
Le tecniche utilizzate ti portano a vivere il momento presente in modo divertente ed attivo, stando con altre persone, ballando, esprimendoti a più livelli. Dato che queste attività nutrono il tuo corpo e la tua mente sarai automaticamente catapultato/a in uno spazio meditativo dove la mente è assente e la tua verità presente.

Per Informazioni e prenotazioni:
info@oshotorinopiemonte.it -
Cell. 339 76999 71

Facilitatori/ Conduttori

Bhavan
Facilitatore Meditazioni, Sannyasin
Jaya
Artista e conduttrice di meditazioni.
OTP
Staff
Condividi su Facebook