QUANDO
07
GIUGNO
ORARIO
alle 18.15

LUOGO EVENTO

OTP
Via Meucci 1 Torino

STOP DANCE MEDITATION: la tecnica dello stop!

La danza unita alla tecnica dello STOP!  Utile per creare presenza e generare chiarezza.

Ciò che accade è che in quel fermarsi, all’improvviso la mente si ferma, e per un istante c’è una schiarita. Tutti i pensieri scompaiono – c’è un vuoto, e in quel vuoto c’è un’apertura.

Se tutto a un tratto tu diventi presente, l’intera energia cambia. La continuità che si svolgeva nella mente si ferma. E avviene così all’improvviso che la mente non può creare subito un nuovo pensiero: ci vuole tempo – la mente non può lavorare se non c’è il tempo.

Danza giocosamente, perditi totalmente nella danza e quando la musica si interrompe: "STOP! Immobilizzati dove sei, in qualsiasi posizione ti trovi, come congelato. 

Non aggiustare la posizione del corpo in alcun modo. Un colpo di tosse, un movimento – qualsiasi cosa dissiperà il flusso dell’energia, e lo sforzo sarà stato inutile. 

Sii un testimone di tutto ciò che ti accade.  Poi la musica riprende e tu danzi nuovamente... Si danza e ci si ferma per alcune volte e quando la musica svanisce ti sdrai in silenzio. In rilassamento fino al suono del gong.

Facilitatori/ Conduttori

OTP
Staff
Condividi su Facebook